Polar Grit X2 Pro, il nuovo watch progettato per esplorare senza limiti

Il cuore di Polar Grit X2 Pro è la piattaforma di ultima generazione che porta la rilevazione della frequenza cardiaca a un nuovo livello di precisione

Polar svela il Grit X2 Pro
Polar svela il Grit X2 Pro
di Guglielmo Sbano
Venerdì 22 Marzo 2024, 18:00
4 Minuti di Lettura

Polar ha annunciato la nuova generazione di premium outdoor & adventure watch di eccezionale robustezza e resistenza. Si tratta del Grit x2 Pro, dotato di un grande e brillante display Amoled touchscreen, vetro zaffiro antigraffio, cassa frontale in acciaio inossidabile, Gps dual band e l’innovativa tecnologia biosensing Polar Elixir. Lo smartwatch offre, inoltre, strumenti di navigazione avanzati, la possibilità di utilizzare mappe offline e tutte le funzioni per l’allenamento, l’analisi del sonno e dell’attività quotidiana. La sua struttura, di eccezionale robustezza e resistenza, lo rende adatto ad essere utilizzato in ogni condizione, per esplorare il mondo che ci circonda e conoscere i limiti del nostro corpo. 
 
 
L’orologio è stato testato secondo gli standard militari 810h, questo significa che è in grado di resistere alle condizioni più difficili, tra cui l'alta quota, la bassa pressione, l'esposizione ad alte e basse temperature, l'immersione, la corrosione e altre circostanze avverse. Anche gli esploratori più intrepidi potranno navigare con sicurezza grazie al Gps a doppia frequenza ad alta precisione e alla nuova antenna potenziata per aumentare il segnale. Inoltre, lo sport watch Polar racchiude una suite di funzioni completamente dedicate alla navigazione, come le mappe topografiche integrate, la nuova funzionalità Tracce a Briciole di Pane, la navigazione turn-by-turn by komoot e la sincronizzazione dei percorsi Strava. L'orologio, in aggiunta, è dotato di mappe preinstallate di Europa e Nord America, ricche di dettagli su edifici, parchi, reti stradali principali, strade e corsi d'acqua. E per un'esperienza topografica ottimale, è possibile scaricare gratuitamente da Polar Flow mappe ancora più dettagliate, con curve di livello e regioni aggiuntive. Per rendere completa l’esperienza outdoor, l’orologio offre una durata della batteria fino a 140 ore in modalità risparmio energetico, fino a 43 ore in modalità di allenamento e fino a 10 giorni in modalità smartwatch, ed è dotato di torcia incorporata e di 32Gb di memoria per salvare i dati di allenamento, le mappe ed i percorsi per l'uso offline.
 
Il cuore di Polar Grit X2 Pro è Polar Elixir, la piattaforma di ultima generazione che porta la rilevazione della frequenza cardiaca ad un nuovo livello di precisione, permettendoti di rilevare informazioni avanzate come l’elettrocardiogramma dal polso, la saturazione di ossigeno del sangue ed il monitoraggio della temperatura cutanea durante la notte. In più, il device introduce alcune nuove funzioni perfette per chi ama la vita all'aria aperta: durante le corse, le escursioni e le passeggiate, gli utenti potranno vedere in tempo reale la loro velocità verticale e la velocità ascensionale media di salita in 30 secondi (Vam) su terreni diversi. La metrica della velocità 3d calcolerà la velocità reale mentre si sale e si va avanti. Tutti questi dati appaiono più nitidi e luminosi che mai su un touchscreen Amoled da 1,39 pollici ad alta risoluzione da 326ppi, più grande del 15% rispetto alle precedenti generazioni della famiglia Grit x. Lo spazio guadagnato è perfetto per mostrare al meglio widget, dashboard, visualizzazioni di allenamento e quadranti dell'orologio, tra cui un nuovo quadrante digitale con un design retrò che richiama un senso di nostalgia degli anni '80. 
 
È possibile preordinare Grit x2 Pro su polar.com, e da inizio aprile sarà disponibile presso i migliori rivenditori al prezzo di 749,90 euro (o 799,90 euro il set che include il sensore di frequenza cardiaca Polar h10), in due colori: Night Black e Stone Gray. Grit x2 Pro è disponibile anche nell’edizione Titan, rifinita da una lunetta in acciaio aerospaziale che lo rende ancora più leggero, e offre una guida completa e personalizzata, supportata dalla scienza, per allenamento, nutrizione, sonno e recupero. Questa versione, in Autumn Leather and Black Silicone, è disponibile a 869,90 euro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA