Samsung inaugura Game Portal, il negozio online dedicato al gaming

ll Game Portal
ll Game Portal
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 16 Agosto 2023, 08:20
3 Minuti di Lettura

Samsung ha annunciato l’apertura del Game Portal, un negozio online specifico per gli appassionati di gaming. Progettato per semplificare il processo di navigazione e di acquisto di prodotti come smartphone, Tv, monitor da gioco e Ssd ad alte prestazioni,  il negozio online è presente in oltre 30 paesi del mondo, a partire da Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna e Brasile.

Al suo interno, gli appassionati possono trovare una varietà di contenuti legati al gioco e adattati alle loro preferenze ed esperienze.

Nel 2021 Accenture, azienda leader nei servizi professionali a livello mondiale, ha pubblicato uno studio illuminante sul gioco: esso ha rilevato che la metà della popolazione di videogiocatori è composta da giocatori multipiattaforma, che utilizzano più di un dispositivo per giocare e trascorrono in media 16 ore alla settimana giocando, oltre a otto ore alla settimana guardando contenuti video legati al gioco e sei ore alla settimana partecipando a comunità legate al gioco.

In risposta a queste tendenze, Samsung ha progettato il Game Portal per offrire un’impressionante varietà di contenuti, come informazioni sui prodotti di gioco, recensioni di esperti nazionali e internazionali, vantaggi e offerte per l’acquisto dei prodotti, idee per l’utilizzo dei prodotti che aiutano a divertirsi di più con i giochi e le relative notizie.

Tra i prodotti disponibili sul portale sono presenti il Galaxy S23 Ultra, ottimizzato per il gioco mobile grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 ad alte prestazioni e alla batteria da 5000 mAh; il televisore Neo Qled, che consente di giocare in cloud senza una console separata grazie a Samsung Gaming Hub; il monitor Odyssey Oled G9, che offre un’esperienza di gioco immersiva senza precedenti grazie al suo schermo curvo da 49 pollici.

Un’altra offerta impressionante è l’unità Ssd 990 Pro, che offre velocità di lettura e scrittura sequenziali fino a 7.450 e 6.900 Mb/s per un caricamento più rapido dei giochi per PlayStation e PCcDirectStorage. 

Per celebrare il lancio del Game Portal, Samsung offre sconti su un bundle di dispositivi di gioco, oltre a una serie di incentivi sui prodotti lanciati di recente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA