Chiedono passaggio in auto a un anziano e gli sfilano l'orologio da 15mila euro: prese due romene

Sono state inseguite e acciuffate dai carabinieri

Carabinieri
Carabinieri
Lunedì 13 Novembre 2023, 15:07
2 Minuti di Lettura

Si fanno accompagnare in auto da Avellino a Mercogliano, poi gli sfilano l’orologio da 15mila euro. Nella trappola di due giovani romene, residenti nel Foggiano, è finito un anziano. Ma i carabinieri sono riusciti a risalire alle responsabili. I militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, per furto aggravato in concorso.

L'episodio è avvenuto in piazza Kennedy, dove un anziano del luogo a bordo della sua auto, è stato avvicinato dalle due donne che, con una banale scusa, sono riuscite a salire a bordo del veicolo e farsi accompagnare a Mercogliano.

Una volta giunti presso il parcheggio del multisala, con destrezza e approfittando di un momento di distrazione dell'uomo, gli hanno prima sfilato il prezioso orologio - del valore di circa 15 mila euro - e hanno tentato invano di strappare dalle mani il telefono cellulare con il quale il malcapitato è riuscito a chiamare il 112 mettendo in fuga le due donne.

Giunti immediatamente sul posto i militari, grazie anche alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima, dopo un breve inseguimento hanno intercettato e fermato le due romene alle quali è stata altresì avviata la procedura per l'emissione del foglio di via obbligatorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA