Avellino, musica classica per la camminata rosa

Il 16 marzo alle 19.30 alla Chiesa del Carmine l'iniziativa promossa da The Power of Pink

Musica in Rosa
Musica in Rosa
di Massimo Roca
Venerdì 15 Marzo 2024, 10:55
2 Minuti di Lettura

Alla Chiesa del Carmine ad Avellino domani alle 19.30 si terrà la seconda edizione di Musica in Rosa con note d'azzurro. L'iniziativa, promossa da The Power of Pink, con il patrocinio del Comune di Avellino e la collaborazione dell'associazione musicale internazionale Toscanini, sarà l'occasione per presentare i prossimi appuntamenti in programma (la decima edizione della Camminata Rosa e la fiaccolata Una luce per la vita) e per assegnare la raccolta fondi 7 Passi per un sorriso alle diverse associazioni per disabili del territorio. Nella Chiesa di via Triggio si esibirà il Duo Chaminade con la flautista Caterina D'Amore e la pianista Antonella De Vinco.

Insieme ai musicisti ed ai rappresentanti delle associazioni interverrà anche il senologo Carlo Iannace, promotore delle iniziative in rosa e blu.

Iannace è da anni impegnato nel contrasto alla patologie tumorali che colpiscono più frequentemente le donne anche attraverso attività di sensibilizzazione (tra questa la Camminata rosa, ormai appuntamento fisso in provincia di Avellino).

È notevole, anche per questo, la rete assistenziale che si è creata al suo seguito, con tante attiviste e associazioni di volontariato impegnate proprio nella divulgazione, condivisione e sensibilizzazione alla prevenzione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA