Morto padre Francesco Benincasa,
​lo storico parroco della chiesa del Rosario

Morto padre Francesco Benincasa, lo storico parroco della chiesa del Rosario
Giovedì 8 Settembre 2022, 13:10
2 Minuti di Lettura

É venuto a mancare padre Francesco Benincasa, sacerdote apprezzato e amato dall'intera comunità di Avellino che oggi si stringe con dolore per la perdita di un uomo considerato da tutti un'istituzione per la chiesa irpina. 

Negli ultimi mesi le condizioni di salute di padre Francesco, da molti chiamato «Ciccio» erano notevolmente peggiorate, soprattutto a causa del Covid-19. Poi il ricovero per diverse settimane nell'ospedale Loreto Mare e, successivamente, nell'Ospedale di Napoli San Domenico Maggiore. 

La sua ultima apparizione pubblica era stata trasmessa in diretta su Otto Channel nella chiesa del Rosario per la veglia pasquale. 

Per diversi anni padre Francesco, parroco del Rosario, si è occupato della città di Avellino attraverso iniziative di tipo sociale e politico. Seguiva con ardore le vicende amministrative della città, la sua città. Da tutti ricordato come un uomo buono e dal cuore gentile aveva un eccezionale rapporto con il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, i quali si occupavano ogni anno di realizzare il presepe natalizio. 

Diversi messaggi social sono stati scritti un queste ore dai fedeli «Fai buon viaggio padre Francesco Benincasa per tutti noi Ciccio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA