Coppia aggredita con l'ascia,
scoperti i due autori della rapina

Coppia aggredita con l'ascia, scoperti i due autori della rapina
Martedì 31 Gennaio 2017, 12:20 - Ultimo agg. 1 Febbraio, 08:58
2 Minuti di Lettura
Scacco ai due delinquenti che due notti fa hanno aggredito con una pistola e un'ascia e rapinato una coppia di giovani nei pressi della zona industriale di Fontanarosa.
L’episodio ha destato un gravissimo allarme, soprattutto per le modalità con le quali i malviventi hanno messo a segno la rapina. L'attività investigativa posta in essere dai Carabinieri della Stazione di Fontanarosa e del Nucleo Operativo della Compagnia di Mirabella Eclano, grazie anche all’approfondita conoscenza del territorio, ha permesso di individuare i due presunti responsabili. I tempestivi accertamenti hanno consentito infatti di acquisire elementi di reità nei confronti di un 20enne e di un 21enne già noto alle forze dell’ordine, entrambi residenti a Mirabella Eclano, le cui responsabilità sono state sancite anche dalla successiva perquisizione eseguita presso il loro domicilio, all’esito della quale sono stati rinvenuti sia i passamontagna che le armi utilizzate per commettere il reato nonché la refurtiva sottratta alle vittime.
Alla luce delle evidenze emerse, il 21enne, inchiodato alle proprie responsabilità da tutte le evidenze raccolte, è stato quindi dichiarato in stato di arresto in quanto ritenuto responsabile del reato di rapina in concorso e, successivamente alle formalità di rito espletate in Caserma, tradotto presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino a disposizione della Procura della Repubblica di Benevento. Alla medesima Autorità Giudiziaria per analogo reato è stato deferito in stato di libertà anche l’altro giovane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA