Irpinia nella morsa dei ladri: arriva la compagnia di intervento operativo da fuori provincia

Il gruppo speciale supporterà i carabinieri del comando provinciale

Irpinia nella morsa dei ladri
Irpinia nella morsa dei ladri
Giovedì 30 Novembre 2023, 15:55 - Ultimo agg. 16:04
2 Minuti di Lettura

Ancora troppi furti ad Avellino e nel resto dell’Irpinia. Per contrastare il fenomeno arrivano rinforzi da fuori provincia.

Il comando provinciale dei carabinieri ha predisposto un piano straordinario per il controllo del territorio che prevede, oltre ai servizi di pattuglia dei militari del luogo, anche l’impiego di squadre di rinforzo della compagnia di Intervento operativo del decimo reggimento carabinieri Campania di Napoli.

L’Irpinia sarà quindi oggetto di ulteriori servizi preventivi, svolti dall’Arma dei carabinieri soprattutto in quei comuni più sensibili al fenomeno dei furti, sia con finalità di deterrenza sia per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Video

Le squadre della compagnia di intervento operativo non utilizzano le normali uniformi in uso all’Arma territoriale ma adoperano una particolare uniforme operativa: basco, tuta ignifuga di colore blu scuro e jacket operativo.

L’impiego della compagnia di intervento operativo è una prosecuzione di tutte le iniziative che i carabinieri del comando provinciale di Avellino - in linea con le direttive del prefetto Paola Spena - hanno da tempo intrapreso per incrementare il livello di sicurezza e l’efficacia del controllo del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA