Grottaminarda, concessa la cittadinanza onoraria a Mario Nicola Ferrante

Nel corso di una seduta del consiglio comunale è stato conferito il riconoscimento al direttore generale dell'Asl di Avellino

Mario Ferrante riceve la cittadinanza onoraria
Mario Ferrante riceve la cittadinanza onoraria
Venerdì 8 Dicembre 2023, 20:10
2 Minuti di Lettura

Il consiglio comunale Grottaminarda nel corso di una seduta straordinaria, ieri ha votato all’unanimità il conferimento della cittadinanza onoraria a Mario Nicola Vittorio Ferrante, direttore generale dell’Asl di Avellino per «i meriti straordinari e l’impegno dimostrato per la crescita e lo sviluppo socio sanitario ed economico della città».
Nell’aula consiliare Sandro Pertini a Palazzo Portoghesi presenti sindaci, esponenti politici, dirigenti e dipendenti Asl. Anche l’Università rappresentata dal rettore di Unisannio Gerardo Canfora. E naturalmente, in sala con la sua famiglia presente il direttore Ferrante.


Il sindaco Marcantonio Spera nell’enunciare il curriculum ha sottolineato come «Grottaminarda, l’Ufita, l’Irpinia stiano vivendo un processo di sviluppo sociale e politico che si concretizza anche nel sistema sanitario locale grazie al direttore Ferrante, una delle menti illuminate della nostra regione che sta costruendo il futuro delle nostre zone interne».

© RIPRODUZIONE RISERVATA