Minacce anche sulla tomba di un parente della moglie, allontanato 63enne

Eseguito dai carabinieri di Montecalvo Irpino

Minacce anche sulla tomba di un parente della moglie
Minacce anche sulla tomba di un parente della moglie
Sabato 11 Novembre 2023, 22:49
2 Minuti di Lettura

Minacce e la richiesta di tornare insieme anche su alcuni biglietti lasciati sulla tomba di un familiare della donna. I carabinieri della Stazione di Montecalvo Irpino, coordinati dalla Procura della Repubblica di Benevento, hanno dato esecuzione all’ordinanza emessa dal tribunale di Benevento, applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa e ai luoghi da lei frequentati, emessa nei confronti di un sessantatreenne di Ariano Irpino, ritenuto gravemente indiziato dei delitti di atti persecutori e maltrattamenti nei confronti della moglie.

L’uomo, sin dall’inizio del matrimonio, aveva maltratrato la donna, molto più giovane di lui, sottomettendola e impedendole di crescere professionalmente e ponendo in essere anche atti di violenza verbale e fisica, fino all’interruzione della convivenza. 

A seguito dell’allontanamento della moglie, aveva iniziato a molestarla, tentando ossessivamente di contattarla, chiedendo l’intermediazione ad una nutrita schiera di familiari e parenti, appostandosi nei pressi delle abitazioni dei congiunti, facendole ritrovare bigliettini e lettere anche sulla tomba di un suo congiunto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA