San Giorgio a Cremano, scoperto l'arsenale della camorra: sequestrata anche una bomba

Decisiva una telefonata anonima

San Giorgio a Cremano, scoperto l'arsenale della camorra
San Giorgio a Cremano, scoperto l'arsenale della camorra
Lunedì 4 Dicembre 2023, 10:36 - Ultimo agg. 18:57
2 Minuti di Lettura

Armi, caricatori, proiettili e una bomba ad alto potenziale: è quanto sequestrato dai carabinieri a San Giorgio a Cremano.

A seguito di una telefonata anonima che segnalava la presenza di armi sul tetto di un condominio al corso Umberto, i carabinieri della sezione operativa di Torre Del Greco si sono recati sul posto e in una busta scura hanno rinvenuto tre pistole (una con matricola abrasa) un ordigno esplosivo artigianale, 11 caricatori e ben 475 proiettili di sei differenti calibri. Sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo artificieri del comando provinciale di Napoli che hanno preso in carico la bomba e la faranno brillare in una cava.

Da una prima analisi esterna e considerato l'imballaggio di scotch (sistema utilizzato per aumentare il potere esplodente), l'ordigno sarebbe servito per episodi di intimidazione. 

Le armi sequestrate saranno sottoposte a rilievi balistici e dattiloscopici.

Gli accertamenti preliminari hanno consentito di abbinare le due armi matricolate ad un furto in abitazione commesso nell'aprile scorso nel comune di Genzano di Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA