Raid all'hotel de la Ville: rubate le tovaglie e le posate d'argento

Serie di colpi in tutta Irpinia

L'hotel de la Ville
L'hotel de la Ville
di Katiuscia Guarino
Mercoledì 29 Novembre 2023, 09:59
4 Minuti di Lettura

Ladri all'hotel de la Ville. Ancora raid in Irpinia. Non solo abitazioni e furti di auto. I ladri puntano anche ad hotel e distributori di carburante. Questa volta i colpi sono stati messi a segno in città, tra le altre località. Un furto è stato commesso ai danni della nota struttura ricettiva. È stata forzata una porta del retro dell'hotel di via Palatucci. Sono stati trovati segni di effrazione. Asportate posate in argento e tovaglie. È stato il personale ad accorgersi del raid. La polizia ha eseguito un sopralluogo con il personale della Scientifica per verificare la presenza di eventuali tracce che potrebbero portare a risalire all'identità dei malfattori. Mentre in via Tagliamento i malviventi hanno fatto irruzione nell'abitazione di un'anziana. Hanno approfittato dell'assenza della donna che era andata a fare la spesa. Un colpo che è stato messo a segno durante la mattinata. I ladri si sono impossessati di oggetti di valore e contanti custoditi nell'appartamento. Uno choc per la signora quando è rientrata in casa e ha notato le stanze sottosopra.

Anche in questo caso la polizia ha raccolto informazioni e sentito gli altri condomini per verificare se abbiano notato presenze sospette. A Monteforte Irpino, invece, è stata rubata una Fiat Panda a una donna. Ci sono stati, inoltre, altri tentativi di furto di vetture sempre nello stesso comune che sono stati segnalati dai cittadini ai Carabinieri. A Castel Baronia sono stati tentati due furti. Uno anche a un distributore di carburante. I carabinieri durante i controlli disposti nel territorio di Montella finalizzati a contrastare i reati predatori, hanno intercettato in località Tagliabosco una Bmw Serie 1 di colore grigio scuro.

La vettura non si è fermata all'alt intimato dei militari. Dagli accertamenti il veicolo è risultato compatibile con quello segnalato in precedenti furti. Ne è scattato un inseguimento fino al comune di Lioni. Poi si sono perse le tracce per l'elevata velocità della Bmw. Si pensa che a bordo ci fossero con molta probabilità i componenti di una gang pronta a commettere furti nella zona.

Sale la preoccupazione, dunque, dei cittadini che quasi quotidianamente sono nel mirino dei ladri. Proprio nel fine settimana quattro furti si sono registrati a Montefalcione. Svaligiate le abitazioni a contrada Cataldi e Santa Marina. In una casa i ladri hanno messo a segno il colpo nonostante la presenza dei proprietari. È accaduto nell'abitazione di una coppia di ottantenni. I malviventi sono riusciti a impossessarsi dei risparmi dei due anziani. Ad Atripalda i ladri hanno fatto la spesa in un supermercato e poi si sono dati alla fuga senza pagare il conto. I carabinieri del Comando Provinciale continuano nei servizi di controllo pattugliando le zone considerate più sensibili. A partire dal tardo pomeriggio sono intensificati i posti di blocco, che vedono in azione anche personale in borghese. Verifiche che si protraggono fino a tarda sera e proseguono durante la notte.

Video

Nel Mandamento due uomini sospetti del Napoletano sono stati fermati. Si aggiravano nel centro abitato e non hanno saputo fornire giustificazioni valide circa la loro presenza in Irpinia. Per loro è stato proposto il foglio di via obbligatorio da quei centri del territorio. I ladri ci provano di nuovo a Sturno. Ma il colpo è stato sventato grazie alla presenza dei carabinieri che costantemente tengono alta l'attenzione in quell'area. I militari dell'Arma, in giro di perlustrazione, hanno determinato la fuga dei malviventi che hanno dovuto battere in ritirata. Ancora allerta tra Aiello del Sabato e Cesinali che hanno dovuto fare i conti con una serie di incursioni.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA