Muore Giuseppe Sierchio, Calabritto piange l'ex sindaco

Aveva 73 anni: i funerali nella chiesa della Ss.Trinità

Giuseppe Sierchio
Giuseppe Sierchio
di Margherita Siani
Martedì 28 Novembre 2023, 22:02
2 Minuti di Lettura

A Calabritto muore l'ex sindaco Giuseppe Sierchio, 73 anni, un grande dolore per tutta la comunità che perde una figura importante, di grande riferimento. Sierchio è stato sindaco per due legislature, dal 1993 al 2001, vivendo una stagione significativa per  la cittadina irpina. Ma la politica non l'ha mai lasciata ed oggi era Presidente del Consiglio nel Comune guidato dal sindaco Gelsomino Centanni.

E proprio il sindaco esprime, a nome della comunità il cordoglio: "A nome mio, dell'Amministrazione comunale e dei dipendenti tutti esprimo profondo cordoglio per la perdita del caro amico prof.

Giuseppe Sierchio, Presidente del consiglio comunale e già Sindaco di questo Comune - scrive - Ci stringiamo in un commosso abbraccio alla moglie Olimpia, alla figlia Ludovica e ai parenti tutti. Il tempo, da sempre galantuomo, non cancellerà mai ciò che con passione, rigore politico e serietà hai dato a questo Comune. Ciao Peppino, buon viaggio". 

Uomo di profonda cultura, cultore di arte e bellezza, Sierchio ha saputo imprimere soprattutto nelle persone un segno tangibile di un'azione non solo politica ma soprattutto umana. Domani si terranno i funerali nella chiesa della SS Trinità, alle ore 12. Calabritto, che osserverà il lutto cittadino, si stringerà per l'ultima volta intorno al suo sindaco Sierchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA