Partecipazione, inclusione e innovazione sono i tre grandi asset promossi dal Dipartimento dello Sport a cui ha aderito il Comune di Ariano Irpino.
Dal 23 al 30 settembre l’amministrazione comunale annuncia l’apertura della Settimana Europea dello Sport che nelle grandi città metropolitane si aprirà in contemporanea con tutti i Paesi europei con la #beActiveNight. Nella notte del 23 settembre saranno le maratone organizzate in simultanea in almeno tre città italiane, tra cui Roma, ad inaugurare la manifestazione.
L’obiettivo sarà quello di unire il concetto di attività motoria alla bellezza del territorio. L’iniziativa prevede il coinvolgimento dei cittadini, degli studenti e delle società sportive, in momenti di socializzazione legati alla pratica delle diverse discipline sportive, alla diffusione della cultura, della salute e del benessere psicofisico della persona, al rispetto dell’ambiente e allo sviluppo di forme di cittadinanza attiva. In città è ormai partito il contro alla rovescia dell’atteso Join the movement: la Settimana Europea dello Sport è il momento in cui tutta l'Europa si unisce in un entusiasmante abbraccio dello sport e dell'attività fisica.
Da atleti professionisti ad appassionati e praticanti, questa è l'occasione perfetta per essere parte di un movimento che promuove la salute, la vitalità e il benessere.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout