«Staffetta blu per l'autismo»
alle pendici del Pugliano

autismo
autismo
Lunedì 16 Maggio 2022, 21:49 - Ultimo agg. 17 Maggio, 20:28
2 Minuti di Lettura

Si è svolta lungo il sentiero «S 18» a ridosso di Telese Terme Telese Terme la tappa campana della «Staffetta blu per l’autismo». Il progetto ideato da Angsa (Associazione nazionale genitori persone con autismo) vede i ragazzi speciali camminare con i propri operatori lungo il «Sentiero d’Italia» Cai (Club Alpino Italiano), il più lungo d’Europa. La giornata, chec elebra il valore della diversità, dell’inclusione e della condivisione di esperienze e di consapevolezze, è stata inaugurata da Maria Venditti, presidente del consiglio comunale di Telese Maria Venditti.

Video

L’iniziativa è stata accolta con grande interesse anche dal vicesindaco, Vincenzo Fuschini, dall’assessore alle pari opportunità Filomena Di Mezza e dalla responsabile delle Terme di Telese, Elda Minieri.

Fondamentale il supporto del Reparto carabinieri biodiversità di Caserta, comandato dal colonnello Michele Capasso. I ragazzi sono stati accompagnati dagli operatori Tma metodo Maietta, dai carabinieri forestali, da Legambiente, dalla Protezione civile di Telese e dagli scout Cngei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA