«E pur bisogna andar...»: note di Liberazione

Il viaggio nella canzone d'autore terza tappa della rassegna promossa dalla sezione di Benevento

Le "letture partigiane" dell'Anpi Benevento
Le "letture partigiane" dell'Anpi Benevento
Giovedì 18 Aprile 2024, 23:05
2 Minuti di Lettura

 Venerdì 19 aprile, terzo appuntamento della rassegna «E pur bisogna andar… Antifascismo, Resistenza e Costituzione nei luoghi del tempo liberato» organizzata dalla sezione di Benevento dell’Anpi, l'Associazione nazionale partigiani italiani, in preparazione del 25 aprile. Presso il locale Eskimo, in piazza Roma 17, a Benevento, alle  21,30 avrà luogo il concerto di Saverio Martucci, Giovanni Nazzaro, Michele Visconte e Pasquale Riccio «Verso il 25 aprile. Un viaggio nella canzone d’autore». 

La rassegna dell’Anpi prevede un ultimo appuntamento mercoledì 24 aprile presso la libreria Ubik, «Riflessioni su donne e Resistenza attraverso le parole di Alba De Céspedes nel suo libro Dalla parte di lei, prima del corteo della Liberazione previsto, come tutti gli anni, il mattino del 25 aprile a Corso Garibaldi.

Le prime due iniziative della rassegna sono state dedicate al reading "Letture partigiane" (sabato 13 aprile presso l'associazione culturale "Al locale") e alla proiezione del documentario "I miei sette padri" (mercoledì 17 aprile da Kinetta Spazio Labus) incentrato sulla storia dei fratelli Cervi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA