Ponte Tibaldi, “polmone verde” con 130 tigli

L'area è stata adottata dal Lions Club Arco Traiano che ne curerà la manutenzione

Il sindaco Mastella nell'area interessata dalla piantumazione dei tigli
Il sindaco Mastella nell'area interessata dalla piantumazione dei tigli
Venerdì 9 Giugno 2023, 19:19 - Ultimo agg. 10 Giugno, 10:20
2 Minuti di Lettura

L'area del ponte Tibaldi, frequentata soprattutto da sportivi e famiglie, diventa più green grazie alla piantumazione di 130 tigli. Oggi il sindaco di Benevento Clemente Mastella si è recato sul posto per una simbolica inaugurazione dello spazio che è stato «adottata» dal Lions Club Arco Traiano.

«Abbiamo intercettato i fondi di un progetto pilota della Regione Campania, “Un albero per ogni abitante” e così abbiamo con 25mila euro, generato un altro polmone verde in città in un'area che così trova una dimensione più accogliente e green. Ringrazio il Lions Club Arco Traiano e il presidente Manlio Marotti per la disponibilità ad adottare questo spazio e garantirne il decoro», ha detto l'assessore all'Ambiente Alessandro Rosa, intervenuto con Mastella all'inaugurazione. 

«Benevento diventa una città sempre più europea: alimentiamo la vocazione ad aumentare gli spazi verdi, con spazi eleganti particolarmente gradevoli per le famiglie e per le attività legate allo sport all'aria aperta e al benessere fisico.

La partnership con Lions Club Arco Traiano è un ulteriore elemento di arricchimento positivo», ha chiosato il primo cittadino del capoluogo. 

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA