Il Csm ha deciso: ok a Conzo procuratore aggiunto a Benevento

Il Csm ha deciso: ok a Conzo procuratore aggiunto a Benevento
di Enrico Marra
Mercoledì 17 Giugno 2015, 22:29 - Ultimo agg. 18 Giugno, 08:51
1 Minuto di Lettura
Benevento. Il nuovo procuratore aggiunto di Benevento è Giovanni Conzo.



Ieri il Consiglio superiore della magistratura ha confermato la nomina che - come anticipato dal Mattino tre settimane fa - era stata varata il mese scorso dalla commissione incarichi direttivi del Csm.

Gli aspiranti all’incarico erano una decina ed avevano presentato la domanda appena il posto era stato messo a concorso a seguito della rinuncia di Luciano D’Emanuele, proveniente dalla Procura di Ariano Irpino.



Conzo, 48 anni, nato a Napoli, coniugato, con un figlio, ha prestato servizio prevalentemente nella città partenopea prima di ricoprire l’attuale incarico presso la Dda di Napoli. L'insediamento a settembre.



E' stato titolare di importanti inchieste sul clan dei Casalesi ed è pubblica accusa in processi contro mafiosi e criminali ambientali, è consulente della Commissione parlamentare antimafia e componente della commissione per incarichi professionali preso l’università Federico II. È autore tra l’altro anche di un libro «Mafie, carnefici, vittime e spettatori di un business che mortifica l’umanità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA