Congresso FdI, Matera confermato all'unanimità

I tesserati hanno votato e scelto anche i componenti del direttivo provinciale

Domenico Matera
Domenico Matera
di Anna Liberatore
Lunedì 13 Novembre 2023, 10:42
2 Minuti di Lettura

Si è tenuto ieri il congresso provinciale di Fratelli d'Italia che all'unanimità ha confermato il senatore Domenico Matera alla guida del partito nel Sannio.

Oltre al coordinatore provinciale i tesserati hanno votato e scelto anche i nove componenti del direttivo provinciale: Ester D'Afflitto di Morcone, Annarita Orrei di Benevento, Andrea Cormano di Baselice, Lucio Di Sisto di Sassinoro, Mariano Cesaro di Sant'Agata de' Goti, Salvatore Rapuano di Torrecuso, Vittoria Guarino di San Marco dei Cavoti, Giuseppe Fusco di San Giorgio la Molara e Riccardo Campanile di Montesarchio. A questi si affiancheranno i cinque nominati direttamente da Matera: Luigi Scocca di Benevento, Maurizio Piacquadio di Colle Sannita, Paolo Riviezzo di Airola, Paolo Vesce di Calvi e Antonio Onofrio di Faicchio. Confermati i vice coordinatori Alessio Scocca di Pietrelcina e Pietrantonio Mauriello di Montesarchio.


La squadra punterà a sfondare la soglia dei 1000 tesseramenti e a lavorare unita per difendere gli interessi del territorio. "Siamo pronti a lavorare con chiunque - ha dichiarato Matera -: con Mastella, con il Pd, con la Lega, con i moderati, con chiunque abbia volontà e voglia di fare il bene della nostra provincia".

C'è poi la corsa per Palazzo Santa Lucia, che il coordinatore provinciale definisce "la madre di tutte le battaglie": l'obiettivo dei meloniani è di togliere la poltrona al governatore De Luca nelle prossime competizioni regionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA