Rilancio delle aree interne: si parte dai temi green

Domani a Santa Croce del Sannio un'iniziativa sullo sviluppo strategico delle aree interne: un confronto tra istituzioni locali

Un'immagine di Sant'Agata de' Goti
Un'immagine di Sant'Agata de' Goti
Lunedì 24 Luglio 2023, 17:52
2 Minuti di Lettura

«Lo sviluppo che vogliamo. Dalla strategia aree interne alla nuova programmazione per enti locali ed imprese». Questo il titolo dell'iniziativa che si terrà domani, alle ore 18, nell'aula consiliare del comune di Santa Croce del Sannio: un incontro pubblicao, organizzato dal Gal Alto Tammaro e dall'Uncem. 
 
I saluti saranno affidati al sindaco di Santa Croce del Sannio, Antonio Zeoli, e al presidente del Gal Alto Tammaro, Antonio Di Maria. Interverranno il presidente di Uncem Campania, Vincenzo Luciano; il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi; i consiglieri regionali, Erasmo Mortaruolo e Gino Abbate. Le conclusioni saranno affidate a Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Nicola Caputo, assessore all'Agricoltura della Regione Campania; al presidente nazionale dell'Uncem, Marco Bussone

«Insieme all'Uncem - dichiara il presidente del Gal Alto Tammaro, Antonio Di Maria - proponiamo una iniziativa pubblica sull'attuazione della strategia delle aree interne in Campania, sullo sviluppo locale, sulla nuova programmazione comunitaria, sui bandi per enti locali e imprese, sul ruolo delle aree montane nella transizione climatica, energetica ed ambientale.

Presenteremo e valuteremo le nuove opportunità che possono determinare una crescita per le comunità. L'incontro sarà aperto a tutti: sindaci, amministratori, dipendenti presso gli enti, cittadini, scuole e studenti, associazioni, sindacati e rappresentanti dei partiti politici».

© RIPRODUZIONE RISERVATA