Ritratti di Accoglienza, a Vitulano l'esposizione fotografica di Glorioso

​"Circostanze" la mostra promossa da l'associazione Oltre i Confini e il comune di Vitulano per raccontare storie di integrazione.

Oltre i confini promuove la mostra fotografica sui rifugiati.
Oltre i confini promuove la mostra fotografica sui rifugiati.
di Marianna D'Alessio
Mercoledì 26 Luglio 2023, 16:00
2 Minuti di Lettura

La fotografia sociale che promuove l’accoglienza. Una narrazione che sfrutta a pieno titolo il potere evocativo dell’immagine e racconta attimi di vita quotidiana fissandoli indelebilemente nel tempo e nello spazio. Questo il racconto proposto dall’artista emergente Giovanni Glorioso e promosso dall’Associazione Oltre i Confini e dal Comune di Vitulano nell’ambito del progetto SAI.

Video

Un percorso che attraverso 16 scatti guida l’osservatore in un viaggio nel mondo della fotografia sociale, il cui tema principale resta il diverso, l’accolto e l’accogliente, raccontati senza alcuna pretesa. “Circostanze”, questo il titolo dell’esposizione che si terrà presso la Pinacoteca di Vitulano il prossimo 28 luglio alle ore 18.30.

Un invito alla riflessione: la mostra, che ritrae gli ospiti del SAI di Vitulano e del SAI di Torrecuso, non ha l’ambizione di raccontare una verità, né di dare risposte, ma solo di porre una questione, quella della percezione della migrazione e del migrante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA