Emergenza migranti, altri arrivi a Castelvenere e «rivolta» a Sant'Agata

La protesta a Sant'Agata dei Goti
La protesta a Sant'Agata dei Goti
di Antonio Vecchiarelli
Mercoledì 6 Maggio 2015, 23:10 - Ultimo agg. 7 Maggio, 08:50
1 Minuto di Lettura
Benevento. Cinque nuovi arrivi. Il giorno dopo, quello del trasferimento di 75 profughi alla contrada Tore di Castelvenere appartenenti all’ennesimo gruppo di migranti arrivati dalle coste del Nord Africa, assomiglia molto al precedente



Cambia soltanto la partenza: Napoli, invece, di Salerno. Il resto è tutto uguale, compresa la pratica di non avvertire nessuno, nemmeno il sindaco. Il primo cittadino di Castelvenere, Alessandro Di Santo, che martedì è stato protagonista di uno verbale con la prefettura, ha spostato a oggi la data del Consiglio comunale aperto. Al suo posto, ieri, si è svolta la riunione, convocata proprio a Castelvenere, dei sindaci della «Città Telesina».



Intanto, a Sant’Agata dei Goti è durato lo spazio di un mattino lo stato di agitazione di un gruppo di profughi africani ospitati da un anno nella struttura «Damasco Due». I migranti, quasi tutti originari del Mali, hanno proestato pacificamente, restando sempre nell'ambito della struttura, per ottenere il rinnovo dei permessi di soggiorno e la convocazione presso una delle commissioni territoriali per il riconoscimento dello status di rifugiato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA