Minaccia di dare fuoco all'appartamento, in manette figlio violento

L'uomo di 24 anni era destinatario del divieto di avvicinamento alla casa familiare

carabinieri
carabinieri
di Anna Liberatore
Martedì 31 Ottobre 2023, 13:16
2 Minuti di Lettura

E' stato arrestato per non aver rispettato il divieto di avvicinamento alla casa familiare. Ieri, nonostante il provvedimento restrittivo, un giovane di 24 anni si è presentato presso l'abitazione della madre minacciano di dare fuoco all'appartamento laddove i genitori avessero continuato a rimproverarlo per la vita dissoluta che stava conducendo.

Il frastuono generato dalle urla ha allarmato i vicini di casa che hanno contattato i carabinieri che sono intervenuti (sul posto una pattuglia del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Benevento) constatando la violazione della misura cautelare che era stata disposta dal gip presso il tribunale di Benevento nell'ambito del 'Codice rosso'.

La donna, infatti, si era decisa a denunciare il figlio, già noto alle forze dell'ordine, dopo una serie di liti violente ed in seguito ad un'aggressione fisica che l'aveva costretta a ricorrere alle cure dei sanitari in ospedale. L'uomo è stato quindi dichiarato in arresto e condotto presso la casa circondariale di contrada Capodimonte. 

"È utile ancora una volta ribadire - si legge nella nota diramata dal comando provinciale - come sia fondamentale stimolare la fiducia delle vittime di violenza a denunciare subito i propri aguzzini, supportando le stesse in un percorso di consapevolezza su misura, a seconda della storia vissuta e del contesto interessato. Per cui l’invito è quello di rivolgersi con fiducia ai comandi dell’Arma dei carabinieri dislocati su tutto il territorio nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA