Blackout della rete telefonica mobile: preso ladro mentre ruba dispositivi elettronici dal ripetitore in località Monticello

Un'antenna per la telefonia mobile
Un'antenna per la telefonia mobile
Martedì 4 Aprile 2023, 20:46
2 Minuti di Lettura

Telefonini fuori uso ieri, intorno alle 13, a Santa Maria a Vico. Ma il temporaneo blackout della rete telefonica mobile non era da attribuire a un guasto, bensì a un furto di moduli Zte all’antenna ripetitrice installata in località Monticello, dove i carabinieri della compagnia di Maddaloni, allertati dalla locale centrale operativa, sono prontamente intervenuti.

I militari sono giunti sul posto con due autoradio. Insospettiti dalla rottura della recinsione di protezione, hanno sorpreso ai piedi dell’antenna una persona che, con utensili da elettricista, stava smontando le unità remote di radiofrequenza, caricandole sulla sua autovettura.
L’uomo, un quarantacinquenne napoletano, è stato bloccato e identificato.

Sulla propria auto aveva già caricato 10 unità remote del valore di oltre 20mila euro, fondamentali per garantire la trasmissione di fonia e dati.

Video

Il materiale recuperato è stato riconsegnato ai tecnici della società fornitrice del servizio, i quali hanno potuto subito iniziare il ripristino dei collegamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA