Pugilato, oro in dono del Comune di San Prisco a Charaabi

Cerimonia al Comune di San Prisco. Il sindaco: "Lei un modello da seguire"

Sirine Charaabi ieri a San Prisco
Sirine Charaabi ieri a San Prisco
Mercoledì 12 Aprile 2023, 23:34
2 Minuti di Lettura

Era ancora sul ring del palasport “Jadhav Indoor Hall” di Nuova Delhi in India, quando il maestro Giuseppe Perugino annunciò per Sirine Charaabi una festa con l’amministrazione comunale. E ieri nell’aula consiliare del Comune di San Prisco, il sindaco Domenico D’Angelo e il suo vice e assessore allo sport Antonio Morgillohanno voluto premiare Sirine, vice campionessa del mondo di pugilato della categoria elite 52 chilogrammi, consegnandole una medaglia d’oro a ricordo del successo.
Accompagnata dalla mamma Monia, dal papà Ridha e dalle sorelle Sarra e Zeineb, l’atleta è stata accolta dal caloroso applauso dai presenti. «Rivivere le emozioni di una vittoria della nostra concittadina è il segnale che i sogni si possono realizzare – ha detto D’Angelo - Sirine deve essere il modello da seguire e da imitare per i nostri giovani». «Celebriamo lo sport declinato al femminile – ha detto il delegato provinciale Coni di Caserta Michele De Simone – le vittorie delle grandi donne fra le quali c’è sicuramente Sirine che con il suo argento ha esaltato il pugilato casertano e campano. Questo è solo un momento di passaggio, la aspettiamo a Parigi l’anno prossimo». 


Commossa fino alle lacrime Sirine: «Al maestro voglio bene - ha detto - per me è un secondo padre ogni volta prima di partire per un torneo o un campionato all’estero passo a salutarlo, con lui ho un rapporto particolare. Prima di andare in India l’ho salutato promettendogli una medaglia, non sapevo il colore ma ero sicura e determinata a vincerla e ci sono riuscita. Da domani torno in nazionale, devo preparare gli europei che si terranno a giugno e conquistare un pass per le olimpiadi di Parigi 2024».

© RIPRODUZIONE RISERVATA