Ritrova la chitarra rubatagli 11 anni fa su un portale: scatta denuncia

L'uomo ha denunciato l'episodio ai carabinieri di Santa Maria a Vico. L'inserzionista accusato di ricettazione è di Rieti

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri
Martedì 4 Aprile 2023, 13:44 - Ultimo agg. 17:32
2 Minuti di Lettura

Un 63enne dirigente d’azienda di Santa Maria a Vico, in provincia di Caserta, appassionato di musica, lo scorso 24 marzo, mentre guardava gli annunci su un portale specializzato si è accorto che era stata posta in vendita, al prezzo di 2.200 euro, una chitarra marca Ibanez, modello GB10 N, identica a quella che gli era stata rubata, con altre 8 chitarre, nel l2012 nel corso di un furto in appartamento. Nell’osservare l’annuncio con maggiore attenzione si è accorto che la matricola impressa sulla paletta della chitarra era perfettamente corrispondente a quella rubatagli. La stessa inserzione l’aveva riscontrata anche su un altro sito specializzato in acquisti e vendite online.

L'uomo si è quindi recato negli uffici della Stazione dei carabinieri di Santa Maria a Vico denunciando quanto accaduto. I militari sono risaliti all’inserzionista, un 71enne di Rieti, anch’egli appassionato di musica, che, sentito dai carabinieri della locale Stazione ha confermato di essere stato proprio lui a pubblicare l’inserzione per la vendita della chitarra.

Ha poi riferito di averla acquistata, circa un anno e mezzo fa, al prezzo di 1.500 euro, da un privato di Roma con il quale si era incontrato a Fiano Romano per il ritiro. Non avendo esibito alcun documento che attestasse la legittima provenienza dello strumento musicale, il 71enne è stato denunciato per ricettazione.    

© RIPRODUZIONE RISERVATA