Ambiente e biodiversità: la due giorni del Forum dei volontari Wwf al Teatro comunale

Il Bosco di San Silvestro, "Oasi" del Wwf
Il Bosco di San Silvestro, "Oasi" del Wwf
Giovedì 11 Maggio 2023, 21:02
2 Minuti di Lettura

Domani partono i lavori del Forum dei volontari Wwf. La giornata sarà caratterizzata dalla presentazione del report “Biodiversità fragile: maneggiare con cura. Status, tendenze, minacce e soluzioni per un futuro nature-positive”.

In apertura, alle 15, prenderà la parola il presidente del Wwf Luciano Di Tizio, che introdurrà e modererà la giornata. A seguire i saluti di Virginijus Sinkevičius, commissario europeo Ambiente oceani e pesca, attraverso un videomessaggio, e poi di Claudio Barbaro, sottosegretario di Stato del ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica, Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Regione Campania, del sindaco di Caserta Carlo Marino e di Leonardo Ancona, responsabile del Servizio tutela e valorizzazione del Bosco di San Silvestro e dell’Acquedotto carolino.

Video

Alle 16.15 la direttrice del Programma conservazione del Wwf, Isabella Pratesi, presenterà il report “Biodiversità fragile, maneggiare con cura”.

Seguirà un panel di discussione al quale parteciperanno Ciro Lungo, comandante della regione carabinieri forestale della Campania, Pietro G. Vella, direttore marittimo della Campania e comandante del porto di Napoli, Luciano Pirovano, global sustainable development director di Bolton Food, Annalisa Corrado, responsabile delle attività tecniche Kyoto Club, Antonio Politi, consigliere nazionale Anmi per la Campania.

© RIPRODUZIONE RISERVATA