Dopo tre mesi per la prima volta nessun
decesso Covid: ma sale la curva dei positivi

Dopo tre mesi per la prima volta nessun decesso Covid: ma sale la curva dei positivi
Domenica 7 Febbraio 2021, 18:22 - Ultimo agg. 18:23
2 Minuti di Lettura

CASERTA - Per la prima volta da oltre tre mesi, non sale il conto delle vittime da Covid nel Casertano: nelle ultime 24 ore infatti, certifica il bollettino giornaliero dell'Asl di Caserta, non si sono verificati decessi.

Il conto totale, da inizio pandemia, è comunque alto: da marzo scorso sono decedute 701 persone causa Coronavirus nel Casertano, oltre 600 dallo scorso novembre, durante la seconda ondata. Nelle ultime settimane il trend stabile di decessi giornalieri, quasi sempre vicino alla doppia cifra, si è invertito fino allo «zero» delle ultime 24ore, con un indice di positività dell'8,7% (ieri era al 7,7%). Sale invece il numero di
positivi: sono 186 quelli registrati a fronte di 2135 tamponi.

Sono 92 i guariti, per un totale di persone attualmente positive di 3163 (94 in più di ieri); un dato, quest'ultimo, in risalita negli ultimi giorni, dopo essere sceso di parecchie migliaia di unità tra fine dicembre e gennaio. Contagi in risalita anche nei vari comuni: ad Aversa gli attuali positivi sono 95, a Caserta hanno superato nuovamente quota 200 (213). Situazione delicata a Teano, dove i contagiati sono 130, in aumento da giorni, tanto da costringere il sindaco Dino D'Andrea a prorogare fino al 20 febbraio la chiusura di tutte le scuole cittadine, che lo stesso D'Andrea aveva già chiuso fino ad oggi.
Preoccupazione anche a Sessa Aurunca, dove si registrano 142 positivi, con piccoli focolai che coinvolgono numerosi nuclei familiari.

Continua inoltre la chiusura a macchia di leopardo di scuole, con ritorno alla Dad. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA