La formazione all’export delle imprese italiane: l'evento dei ​Giovani imprenditori Confcommercio a Caserta

L’iniziativa si pone l’obiettivo di preparare i giovani imprenditori ad affrontare sfide globali e sfruttare appieno le opportunità che offre il mercato estero

L'evento in programma a Caserta
L'evento in programma a Caserta
Lunedì 9 Ottobre 2023, 09:49 - Ultimo agg. 10:41
3 Minuti di Lettura

La formazione all’export delle imprese italiane al centro di un incontro organizzato dal gruppo Giovani imprenditori Confcommercio Campania in collaborazione con ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle Pmi, con il supporto del progetto Export Flying Desk che dispone di sportelli regionali di supporto alle aziende.

L’iniziativa, destinata ai soci che desiderano avviare o ampliare la propria presenza sui mercati internazionali, si svolgerà martedì 10 ottobre a partire dalle ore 10 nella sede di Confcommercio Caserta in via Renella. «Questo evento – spiega Fabio Del Prete, presidente del gruppo Giovani imprenditori - è concepito per aiutare le imprese locali ad esplorare nuovi mercati internazionali, in un momento in cui l’export rappresenta una leva strategica per la crescita economica e la competitività delle imprese della nostra regione. 

L’iniziativa si pone dunque l’obiettivo di preparare i giovani imprenditori ad affrontare sfide globali e sfruttare appieno le opportunità che offre il mercato estero.

L’incontro di martedì è concepito come una piattaforma di apprendimento e networking per coloro che desiderano espandere la propria presenza internazionale. Siamo entusiasti di contribuire all’innovazione alla crescita economica della regione attraverso questa iniziativa che, ci auguriamo, possa contribuire a potenziare il tessuto imprenditoriale della Campania e a consolidare la posizione dell’Italia come leader nel commercio internazionale».

 «Le aziende, anche quelle commerciali, devono prendere in considerazione queste ulteriori possibilità offerte dall’export per sviluppare le vendite – fa notare Lucio Sindaco, presidente provinciale di Confcommercio Caserta - senza trascurare i canali alternativi messi a disposizione dall’e-commerce.

Video

Attraverso i grandi aggregatori è possibile ottenere una notevole visibilità anche sul piano internazionale. Come Confcommercio, siamo lieti di poter offrire questa opportunità di formazione ai nostri soci e di riflesso al territorio consapevoli del fatto che ampliare la conoscenza rappresenta un fattore di crescita e di sviluppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA