Schianto frontale sulla provinciale, morti due giovani nel Casertano

L'incidente lungo la strada che collega Alife e Piedimonte Matese, ferita una ragazza

L'incidente verificatosi in nottata
L'incidente verificatosi in nottata
Lunedì 21 Agosto 2023, 12:56 - Ultimo agg. 26 Agosto, 15:15
2 Minuti di Lettura

Schianto mortale questa notte, intorno all'1,20, tra due auto lungo la strada provinciale 131 che collega Alife e Piedimonte Matese.

Tragico il bilancio: morti i due conducenti e ferita una ragazza. Sul posto è intervenuta una squadra dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta, proveniente dal distaccamento di Piedimonte Matese, che ha trovato le due vetture adagiate ai bordi della carreggiata con i loro occupanti, tre persone, incastrate tra le lamiere.

Dopo un elaborato lavoro e con l'ausilio dei divaricatori e cesoie in dotazione, i caschi rossi sono riusciti a liberare tutte le persone incastrate consegnandole alle cure del personale del 118.

I due conducenti sono stati dichiarati deceduti dai sanitari, mentre una ragazza è rimasta ferita gravemente. Successivamente i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza tutti i veicoli coinvolti per il successivo recupero e sgombero della sede stradale.

Si chiamavano Marcello Mastrangelo, 46 anni, militare di Piedimonte Matese ma residente nel Salernitano e Roberto Reveglia, 28enne di Alife, i due uomini morti nello scontro frontale avvenuto nella notte tra le auto che conducevano sulla strada provinciale 331. Sui loro corpi la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l'autopsia. È invece ricoverata in ospedale la ragazza che viaggiava sul sedile passeggero della vettura di una delle vittime. Violentissimo l'impatto, con le due auto finite ai margini opposti della carreggiata. Sono i carabinieri di Piedimonte Matese ad indagare sulla dinamica dell'incidente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA