Primo giorno di scuola, il sindaco di Caserta Marino saluta gli allievi del Don Milani

Il sindaco: Comune pronto a recepire istanze di docenti e dirigenti

Il sindaco nella scuola di via Cilea
Il sindaco nella scuola di via Cilea
Lunedì 11 Settembre 2023, 15:38 - Ultimo agg. 20:22
2 Minuti di Lettura

«Ogni anno è sempre emozionante salutare i bambini nel loro primo giorno di scuola.

L’istituzione scolastica è il cardine della nostra società e stamani ho voluto rivolgere un particolare saluto e un ringraziamento agli insegnanti, che svolgono un compito difficile e di straordinaria importanza per la formazione e la crescita dei nostri giovani. A loro e ai dirigenti scolastici va la gratitudine dell’intera comunità».

A dichiararlo è il sindaco di Caserta, Carlo Marino, che stamani ha fatto visita al plesso di via Cilea dell’Istituto comprensivo “Don Milani”, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Il primo cittadino si è recato in visita sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria, accolto dal dirigente scolastico, Francesco Mezzacapo, e dall’intero corpo docente.

Video

«Questa visita – ha aggiunto il sindaco – è stata anche un’utile occasione per un ulteriore confronto con il Dirigente e con gli insegnanti, ai quali il Comune ha rinnovato la totale disponibilità a recepire le istanze che provengono dal mondo della scuola. Abbiamo lavorato, e stiamo continuando a farlo, con grande intensità e, grazie a molti interventi già effettuati, garantiamo la massima sicurezza ai nostri ragazzi. L’Amministrazione, poi, ha approntato un imponentepPiano scuole, che prevede, grazie soprattutto ai fondi del Pnrr, una vera e propria rivoluzione, con nuove scuole 4.0, ancora più sicure e moderne, tante nuove palestre e mense in tutti i plessi della città. La scuola - ha concluso Marino – è una delle nostre priorità: solo attraverso la cultura e la formazione possiamo assicurare ai nostri giovani, e quindi alla nostra terra, un futuro di crescita e sviluppo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA