Firmato l’accordo di partenariato tra il Tribunale e il Comune di Santa Maria Capua Vetere volto all’attivazione di un nuovo "Progetto di Utilità Collettiva" che coinvolgerà, per la durata di 6 mesi, 20 cittadini percettori del reddito di cittadinanza in attività di back office delle cancellerie e organizzazione di atti, fascicoli e archivi cartacei.
«Questo progetto - hanno dichiarato il sindaco Mirra e il presidente del tribunale Casella - rappresenta un importantissimo percorso di inclusione, partecipazione e cittadinanza attiva attraverso un servizio di solidarietà sociale che, contestualmente, si prefigge l’ulteriore scopo di promuovere la cultura della legalità attraverso un'azione di supporto dei percettori del reddito all'amministrazione della giustizia».
In questo modo crescono «competenze professionali, socialità e - concludono Mirra e Casella - quella fiducia in se stessi che si ottiene anche grazie ad un percorso formativo nel mondo del lavoro».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout