Scippa telefonino a una ragazza vicino alla stazione di Caserta, bloccato dai carabinieri

Il 17enne ha avvicinato la vittima con la scusa di una sigaretta, denunciato

Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri
Martedì 27 Febbraio 2024, 12:54 - Ultimo agg. 13:06
2 Minuti di Lettura

È accaduto nella tarda serata di ieri a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Caserta. La vittima, scesa poco prima dal treno, stava attendendo l’arrivo di un amico per far rientro a casa. Sono bastati pochi attimi al giovanissimo malvivente che, con la scusa di chiederle una sigaretta, si è avvicinato e con un movimento fulmineo le ha strappato dalle mani il cellulare, allontanandosi a bordo di una bici.

La vittima, ancora frastornata, ha cominciato ad urlare chiedendo aiuto ad alcuni passanti che hanno immediatamente chiesto l’intervento dei carabinieri, attraverso il numero di emergenza “112”.

I carabnieri di Caserta, hanno intercettato il malvivente in via Ferrarecce mentre cercava di allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. si tratta di un 17enne extracomunitario, aveva nascosto lo smartphone rubato poco prima nella tasca del giubotto.

Video

Il cellulare recuperato è stato restituito alla legittima proprietaria. Il minore, accompagnato in caserma, è stato denunciato in stato di libertà. Dovrà rispondere di furto aggravato. Nella circostanza sono state formalizzate le procedure di riaffidamento del giovane presso la struttura dove era già ospitato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA