Villa di Briano, sparatoria con ferito grave: bloccato a Napoli il «ragioniere» pentito del boss Zagaria

Attilio Pellegrino in una foto segnaletica
Attilio Pellegrino in una foto segnaletica
Mercoledì 11 Marzo 2015, 13:16 - Ultimo agg. 20:19
1 Minuto di Lettura
Sparatoria avvenuta a Villa di Briano questa mattina. In un locale un uomo è stato ferito alla gamba destra, con un colpo di pistola ed è stato trasportato in gravi condizioni all'ospedale Moscati di Aversa. A sparargli Attilio Pellegrino, il «ragioniere» del boss Zagaria pentitosi per amore della figlia.



Il collaboratore di giustizia Pellegrino è stato bloccato poco dopo alla stazione centrale di Napoli dagli agenti della Squadra Mobile di Caserta.



Il ferimento sarebbe avvenuto per motivi di natura sentimentale, durante una lite scoppiata a causa di una relazione avuta dal collaboratore con la sorella della vittima. Il pentito, è emerso, ha poi tentato una rapina presso un deposito di materiale edile desistendo per la reazione dei titolari; si è quindi recato alla stazione di Napoli Centrale dove è stato bloccato da polizia di stato e carabinieri mentre cercava di salire su un treno diretto verso il Nord.



Nei suoi confronti è stato emesso un fermo per i reati di lesioni personali, porto illegale di pistola, tentata rapina ed evasione dai domiciliari. Pellegrino ora si trova nel carcere di Santa Maria Capua Vetere.