WindTre e consumatori: protocollo sullo sviluppo delle tecnologie digitali

Accordo per favorire l’inclusione digitale

Il convegno sul 5G a Napoli a Città della Scienza
Il convegno sul 5G a Napoli a Città della Scienza
Mercoledì 20 Dicembre 2023, 15:14 - Ultimo agg. 15:19
2 Minuti di Lettura

WindTre ha rinnovato il protocollo di cooperazione sottoscritto nel 2021 con Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva, Federconsumatori e U.Di.Con sullo sviluppo delle tecnologie digitali e della loro rilevanza sulla vita quotidiana, L’intesa è stata siglata  a Napoli alla Città della Scienza, a margine della presentazione del report promosso dalle Associazioni dedicato alla diffusione del 5G nel Sud Italia.

«WindTre - ha detto Roberto Basso, Direttore External Affairs & Sustainability della società -  conferma e rafforza l’impegno con le Associazioni dei consumatori per promuovere il confronto sui temi cardine per il settore, alimentare la reciproca contaminazione tesa a migliorare la qualità della vita delle persone, favorire l’inclusione digitale e la coesione sociale e territoriale, sostenere un consumo sempre più consapevole e responsabile delle tecnologie digitali».

Il protocollo siglato prevede l’istituzione di un tavolo di lavoro permanente tra le rappresentanze delle Associazioni e l’azienda che intende agevolare il confronto sulle tematiche di reciproco interesse.

Il progetto prevederà incontri periodici trimestrali per stimolare un dialogo consolidato nell’interesse dei consumatori e dello stesso mercato delle telecomunicazioni. La direzione che il Protocollo vuole percorrere è quindi quella di favorire un dibattito sui temi relativi alla gestione e all’utilizzo delle reti di comunicazioni e al miglioramento della tutela del consumatore. L’intesa prevede inoltre un dialogo sui temi della Transparency e della Dissemination, per trovare nuove e più efficaci forme di divulgazione relative alle questioni chiave per il settore telco, proprio grazie al confronto attivo e costruttivo con i consumatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA