«Innovation Tour» arriva in Campania
per le innovazioni della vite

«Innovation Tour» arriva in Campania per le innovazioni della vite
Mercoledì 30 Marzo 2022, 18:44
3 Minuti di Lettura

L’Innovation Tour continua il suo viaggio nelle principali zone agricole italiane e giunge in Campania, dove saranno effettuate due tappe dedicate esclusivamente all’innovazione proposta da Syngenta, uno dei principali player dell’agribusiness a livello mondiale, per il mercato della vite. Il truck brandizzato Syngenta accoglierà gli stakeholder locali per indirizzarli al meglio nel superare le problematiche della vite con un focus specifico sugli areali campani e sulla vite da vino. La prima tappa prevista nella regione sarà il 31 marzo a Pratola Serra, in provincia di Avellino, presso la Stazione di servizio Moccia Emmegi Gas (Strada Statale 7). Il giorno seguente, 1° aprile, il truck di Innovation Tour si sposterà a Telese Terme in Piazzale della Gioventù.

Video

Contraddistinta dall’hashtag #innovationbySyngenta2022, l’iniziativa sarà l’occasione per tutti gli stakeholder di toccare con mano l’orientamento all’innovazione a 360 gradi di Syngenta declinata lungo tutta la filiera a partire dai processi tecnologici, passando per la ricerca e sviluppo sui prodotti, la gestione sostenibile in campo grazie alle pratiche di agricoltura rigenerativa e alle tecnologie digitali applicate, fino alla distribuzione con un canale e-commerce e un portale dedicato.

I viticoltori italiani vivono quotidianamente una grande sfida: valorizzare la grande qualità delle loro produzioni in mercati sempre più competitivi ed esigenti.

A tal fine, Syngenta in questa sfida è sempre al fianco dei produttori con soluzioni integrate di agrofarmaci innovativi e servizi in grado di fornire risposte concrete a queste nuove richieste, per coniugare produzioni di altissima qualità con i concetti emergenti di sostenibilità economica, attenzione alla salute, alla tutela ambientale e alla responsabilità sociale. Il focus delle tappe pugliesi dell’Innovation Tour sarà quello dell’innovazione di prodotto. Entrando nel truck, infatti, i visitatori potranno conoscere le nuove soluzioni che perfezionano ed esaltano la strategia Syngenta per la protezione della vite dalla peronospora, lanciate lo scorso anno e che in questa occasione l’azienda presenterà dal vivo a tutti i propri interlocutori. Syngenta, inoltre, offre piattaforme digitali dedicate al settore vitivinicolo che supportano attivamente gli agricoltori sia nel controllo e nel monitoraggio degli insetti, come per esempio la Lobesia, sia nella gestione dei residui. Syngenta è un'azienda leader nel settore agricolo a livello mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA