Le bici «su misura» di V-ita group
e i nuovi modelli di micromobilità

Le bici «su misura» di V-ita group e i nuovi modelli di micromobilità
Venerdì 10 Giugno 2022, 18:05
4 Minuti di Lettura

Innovazione, talento, eleganza e una passione per il «Made in Italy» che ha radici a Napoli. Questa è «V-Ita Group S.p.A», azienda di micromobilità elettrica, Main Sponsor e protagonista di BluExperience, il primo Salone della Mobilità Sostenibile, in programma a Napoli dal 10 al 12 giugno. «Siamo presenti in questa fiera con un sogno e una scommessa – dichiara il Ceo di V-Ita Group, Carlo Parente: fare di Napoli e di questa nuova manifestazione ciò che Genova e il suo Salone rappresentano per la nautica. Chi conosce la nostra storia, ancor prima che i prodotti, sa che amiamo definirci un’azienda milanese dal cuore napoletano. Non a caso la direzione commerciale, gli uffici marketing e la comunicazione sono a Milano, città-incubatore delle nuove tendenze, ma la produzione e la logistica sono qui, in Campania, a pochi passi da questa meravigliosa città che oggi diventa la capitale internazionale della mobilità sostenibile».

« V-Ita Group» nasce nel 2019 con un’ambizione: trasformare la bici elettrica da semplice commodity a oggetto del desiderio, specchio di un gusto raffinato e moderno, della ricerca dell’eleganza e dell’esclusività, di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente con zero emissioni e nessuna forma di inquinamento acustico. Lo ha fatto con tale impegno e passione che in soli tre anni ha lanciato diversi brand: Vita, Icon.e, The one, Spillo, una gamma completa di mezzi destinati all’ultimo miglio che spaziano dalle e-bike ai monopattini, fino ad esplorare il mercato degli e-scooter con la linea Smart.e.

«La customizzazione del prodotto è quello che trasforma una e-bike in un mezzo «cool», alla stregua di un’auto di lusso – prosegue Parente. Tant’è che la novità di quest’anno non è una bicicletta elettrica che posso vedere e acquistare in negozio, bensì un mezzo non presente a catalogo e in vendita solo online, personalizzabile attraverso un configuratore dove scegliere dotazioni, materiali. Una vera fuoriserie».

«Icon.e»: Spirito moderno e dinamico, carattere avventuroso e anticonformista.

Sono queste le caratteristiche di Icon.e, il brand di V-Ita Group che introduce il nuovo concetto di suv-bike. Ogni prodotto del brand si distingue per il design accattivante, amato dai più giovani come dall’uomo che desidera anticipare le tendenze del mercato e guarda con attenzione alle nuove proposte in materia di mobilità sostenibile.

«Spillo»: Lanciato nel 2020, venduto in tutto il mondo, questo monopattino elettrico è la più alta espressione di mobilità sostenibile. Dedicato agli appassionati della mobilità urban, giovane e disinvolto, Spillo è destinato a chiunque abbia una personalità moderna e dinamica. È disponibile nelle versioni Base, Pro, Kids, xl e xl pro.

«V-ita»: Personalità provocatrice, elegante e sofisticata. Un laboratorio di espressioni stilistiche nuove, che giocano con una infinita combinazione di colori mutevoli e cangianti. Con il suo approccio innovativo, questo luxury brand è l’avamposto del design più ricercato che ne fa un nuovo status symbol. Della gamma V-ITA fanno parte le esclusive, V1 e-volution, V1 smart e la Vita evo configurabile online.

«The one» : Un brand destinato a nuove generazioni e per chi è giovane di spirito.  The one è una linea easy e dai prezzi accessibili che propone una mobilità elettrica e sostenibile al passo con il ritmo veloce della realtà a cui si ispira e sempre fedele alla qualità e al design ricercato che fanno parte del dna del gruppo. 

«Smart-e» :È il primo e-scooter che coniuga raffinatezza e design al comfort di guida. La qualità dei materiali, la purezza delle linee, l’intramontabile eleganza e l’estrema cura dei dettagli, uniti ad un costo accessibile, rendono Smart-e ideale per una generazione giovane, dinamica ed energica. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA