Gessica Notaro ha sposato Filippo Bologni: la location, l'abito, gli invitati, l'hair stylist, il truccatore. Tutto sul matrimonio

Gessica Notaro si sposa oggi con Filippo Bologni: la location, l'abito, gli invitati, l'hair stylist, il truccatore
Gessica Notaro si sposa oggi con Filippo Bologni: la location, l'abito, gli invitati, l'hair stylist, il truccatore
Lunedì 18 Settembre 2023, 18:09 - Ultimo agg. 19 Settembre, 10:24
3 Minuti di Lettura

Gessica Notaro, il matrimonio con Filippo Bologni

Gessica Notaro e Filippo Bologni hanno detto sì. L'attivista-showgirl e il campione di equitazione si sono sposati oggi, 18 settembre, nella splendida location della Reggia di Venaria, in provincia di Torino. Gessica (33 anni) e Filippo (29) si sono conosciuti a Fieracavalli Verona nel 2019: proprio al termine di una gara, lo scorso anno, lui le aveva fatto la proposta di matrimonio.

Gessica Notaro si sposa con Filippo Bologni: la location da sogno e i 500 invitati, tutto quello che c'è da sapere

Il look della sposa

Gessica Notaro ha affidato la sua acconciatura a Federico Fashion Style, il parrucchiere dei vip. Il make up è stato curato da La Truccheria Cherie di Orazio Tomarchio. L'abito da sposa è di Atelier Emé.

L'abito

Sensuale e raffinata lei avvolta in una nuvola bianca.

L’abito che porta la firma di Atelier Emé, ha un profondo scollo a cuore con corpetto di un pregiato pizzo e Swarovski a illuminare e una gonna ampia e strutturata. A completare dei manicotti ricamati come il corpetto. Velo lunghissimo e capelli raccolti in uno chignon basso. Lui invece sceglie un look che ricorda lo stile di un fantino, con tanto di stivali, ma sempre con tonalità chiare.

La cerimonia

Allestimenti floreali dove il bianco la fa da padrone. Un arco di rose e ortensie per le promesse e niente di più. Gli sposi hanno scelto di lasciare i giardini della Reggia, dove si sono giurati amore eterno così, a bordo di una carrozza trainata da cavalli bianchi.

La location

La location da sogno è quella di Venaria Reale. Il comune si trova in provincia di Torino, in Piemonte e la sua Reggia è uno dei posti più romantici della città. Si tratta di una struttura con 80mila metri quadri di edificio monumentale e 60 ettari di Giardini, beni adiacenti al seicentesco Centro Storico di Venaria ed ai 3 mila ettari recintati del Parco La Mandria. In altre parole, un capolavoro di architettura e di paesaggio. 

Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1997 è aperto al pubblico nel 2007 dopo essere stato il cantiere di restauro più rilevante d’Europa per i beni culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA