«I miei cugini continuano a lasciarmi la figlia piccola, che odio, gratis e senza preavviso. Non sono la loro babysitter. Come glielo dico?»

La protagonista della storia comparsa su Reddit ha raccontato che non riesce più a sopportare la situazione in cui si trova ma non sa nemmeno come uscirne

«I miei cugini continuano a lasciarmi la figlia piccola e io non ne posso più ma non so come dirglielo»
«I miei cugini continuano a lasciarmi la figlia piccola e io non ne posso più ma non so come dirglielo»
Sabato 9 Marzo 2024, 18:55
3 Minuti di Lettura

A volte può succedere che due genitori molto impegnati con il lavoro non riescano a badare ai propri figli e siano, quindi, costretti ad affidarli a qualcun altro. Questo, però, non deve succedere sempre e, inoltre, la mamma e il papà in questione non dovrebbero approfittarsi di chi è gentile con loro e offre un aiuto importante. La protagonista di una storia comparsa su Reddit racconta proprio questo: i suoi cugini, spesso, le affidano la loro bambina di quattro anni e lei non riesce più a gestirla ma, allo stesso tempo, non sa come dirglielo. 

La protagonista della storia comparsa su Reddit ha raccontato: «È cominciato tutto 2 anni fa in seguito a un paio di favori che feci ai miei cugini, in particolare uno: tenere la bambina di due anni la sera perché loro, per impegni seri di lavoro, non se ne sarebbero potuti occupare.

Fin qua nulla di male, per me è comunque un sacrificio, ma per situazioni di necessità si fa. Il problema? Da ormai due anni vengono sotto casa mia per lasciarmi la bambina in tutta fretta per motivi a me ancora sconosciuti. Impossibile chiedere spiegazioni visto che sono sempre di corsa e al telefono cambiano argomento o non ti rispondono proprio, quindi io mi trovo 3/4 sere a settimana durante i giorni lavorativi, a prendermi cura di una bambina non mia. Piccolo particolare, non la sopporto: con tutto il rispetto, ma è iperattiva e salta, canta, urla costantemente, tratta i miei gatti come peluche e, inoltre, ho sempre paura che si faccia male, dato che si arrampica ovunque. Quello che mi fa inca*** ancora di più è che i genitori non hanno problemi economici e potrebbero tranquillamente assumere una babysitter. Io, comunque, non ne posso più ma sono troppo buona e non so come dirglielo».  

Il post della ragazza che si è sfogata su Reddit ha riscosso grande successo ed è stato commentato da moltissimi utenti. Qualcuno, ad esempio, ha scritto: «Se sei così stanca e non riesci più a gestire la situazione, ti consiglio di parlare senza timori e dire solo la verità. I tuoi cugini capiranno che non possono stressarti chiedendoti sempre di badare alla loro figlia» oppure ancora «Spedisci una lettera con scritto "Prestazione babysitting" e il prezzo, ovviamente esagera con il costo orario così vedi come si trovano un'altra babysitter». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA