Lascia il lavoro a 29 anni, ora insegna a usare Excel su TikTok: «Guadagno 2 milioni all'anno e lavoro 4 ore al giorno»

A soli 29 anni, nel gennaio 2021, ha lasciato il suo lavoro per diventare imprenditrice a tempo pieno

Miss Excel, la tiktoker che guadagna 2 milioni l'anno e lavora quattro ore al giorno: «Medito, faccio yoga e mi godo la natura»
Miss Excel, la tiktoker che guadagna 2 milioni l'anno e lavora quattro ore al giorno: «Medito, faccio yoga e mi godo la natura»
di Redazione Web
Venerdì 5 Gennaio 2024, 16:00
3 Minuti di Lettura

Kat Norton, aka Miss Excel, ha avviato un percorso dal successo inaspettato insegnando Microsoft Excel su TikTok. Dopo il primo video virale nel giugno 2020, la sua popolarità è esplosa, guadagnando 100mila follower in poche settimane. Nel novembre dello stesso anno, ha capitalizzato su questo slancio lanciando un corso online su Excel, che ha presto superato il suo reddito da consulente a tempo pieno.

A soli 29 anni, nel gennaio 2021, ha lasciato il suo lavoro per diventare imprenditrice a tempo pieno. Oggi, Miss Excel guadagna più di 2 milioni di dollari l'anno. La sua storia, che la stessa protagonista ha raccontato su Cnbc, ha cambiato la vita non solo a lei, ma anche al compagno.

Mike, il suo partner, ha abbandonato il lavoro da venditore aziendale nel 2022 per unirsi a Miss Excel come CFO e vicepresidente delle vendite. Insieme, gestiscono l'azienda, viaggiano e hanno esplorato sette destinazioni nel corso dell'anno.

Nonostante il successo, Miss Excel mantiene uno stile di vita bilanciato. Con sole quattro ore di lavoro al giorno, trascorre la mattina meditando e pianificando la giornata con Mike. Il pomeriggio è dedicato all'allenamento, alla natura e al tempo trascorso all'aperto.

«Nel marzo 2022 - si legge -, ho comprato la mia prima casa con i soldi guadagnati dal nuovo lavoro. La mia villa dei sogni a Sedona, in Arizona, è incorniciata da una vista mozzafiato sulle montagne del Red Rock». «Miss Excel - ha aggiunto - mi ha anche permesso di sostenere molte persone nella mia vita.

Ho sempre voluto aiutare mia madre ad andare in pensione presto, e quest'anno, con il mio supporto finanziario, è riuscita a lasciare il suo lavoro di receptionist medica». 

La sua storia di successo è un incoraggiamento per chi sogna di intraprendere una strada simile. Miss Excel dimostra che, nonostante le incertezze iniziali, il coraggio di seguire la propria passione può portare a risultati straordinari. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA