Daniele Scardina, il pugile torna a casa dopo 10 mesi di ricovero: «Salire e risorgere come una fenice»

Lo scorso 28 febbraio un malore in allenamento lo fece entrare in coma e ne mise a rischio la vita

Il pugile Daniele Scardina torna a casa dopo 10 mesi di ricovero:«Salire e risorgere come una fenice»
Il pugile Daniele Scardina torna a casa dopo 10 mesi di ricovero:«Salire e risorgere come una fenice»
Mercoledì 6 Dicembre 2023, 19:04 - Ultimo agg. 19:54
2 Minuti di Lettura

Passerà il Natale a casa il pugile Daniele Scardina, ricoverato in ospedale da quando lo scorso 28 febbraio un malore in allenamento lo fece entrare in coma e ne mise a rischio la vita.

La pugile viterbese Melissa Gemini medaglia di bronzo agli Europei

Il post

L'annuncio lo ha dato lo stesso 'King Torettò con un post sui social: 'Cadere e poi rialzarsi. Duro lavoro e sofferenza. Toccare il fondo, salire e risorgere come una fenice Continuare a lottare per un SOGNO. Questo è il mio motto - scrive Scardina -. Dopo 10 mesi in ospedale e riabilitazione si torna a casa. Il 20 dicembre torno nella mia città con il calore della mia famiglia che siete tutti voi«.

Cos'era successo

A fine settembre, sempre via social, il pugile 31enne di Rozzano (Milano) aveva rotto il silenzio, facendo capire con un messaggio di speranza di aver intrapreso la strada del recupero, pur lento e faticoso, dopo aver lottato per sopravvivere.

Come allora, il suo post si chiude con i ringraziamenti per chi lo ha sempre sostenuto: »Continuo a ringraziarvi per il sostegno e l'affetto che mi avete dimostrato ogni giorno anche attraverso i tanti messaggi a cui presto spero di riuscire a rispondere«, conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA