«È la professione più bella»: influencer raccoglie fondi e aiuta gli sconosciuti a realizzare i loro sogni

In un momento in cui José Pereira si immaginava il suo futuro da senzatetto, improvvisamente la sua vita è cambiata

«È la professione più bella»: influencer raccoglie fondi e aiuta gli sconosciuti a realizzare i loro sogni
«È la professione più bella»: influencer raccoglie fondi e aiuta gli sconosciuti a realizzare i loro sogni
di Marta Ferraro
Mercoledì 8 Novembre 2023, 16:57
3 Minuti di Lettura

A soli 23 anni, Lucas Rodrigues, meglio conosciuto come Lucas with Strangers, realizza i sogni e i desideri di sconosciuti. Ha circa due milioni di follower sul social network Tiktok ed è stato nominato ai Golden Globes, nella categoria personalità digitale dell'anno.

Tutto è iniziato circa tre anni e mezzo fa, quando l'influencer è stato derubato e ha subito uno stress post-traumatico. Ha cominciato a soffire di ansia sociale e ad avere paura di uscire. Parlando con un'amica, è arrivato alla conclusione che per superarla avrebbe potuto iniziare a fare video con sconosciuti.

Dopo aver compiuto alcune buone azioni, regalando abbracci e fiori, Lucas ha deciso di andare oltre ed è diventato virale con la domanda: «Come posso renderti felice?».

Il progetto, che avrebbe dovuto aiutare il tiktoker a superare un episodio post-traumatico, ha finito per diventare qualcosa di più grande.
Per esempio, attraverso un servizio di CMTV, l'influencer è venuto a conoscenza della difficile situazione in cui viveva José Pereira e non non riuscendo a rimanere indifferente, ha deciso di aiutarlo.

Video

In un momento in cui José si immaginava solo un senzatetto, improvvisamente ha visto la sua vita cambiare.

Il tiktoker gli ha offerto 10mila euro e una casa con affitto pagato per un anno. «Siamo riusciti a raccogliere 8.700 euro, ho messo insieme il resto per fare 10mila [euro] e fare una cifra più bella», ha raccontato a CM. L'influencer che trasforma gli sconosciuti in persone felici ha anche detto che continua a seguire José Pereira.

Lucas si considera «solo un ponte» tra la comunità e le persone che hanno bisogno di aiuto. E sostiene che gran parte del denaro proviene dai follower. «Una parte dei soldi viene raccolta, una parte è anche mia, cioè alla fine viene tutto dalla pagina, ma la parte che arriva dai miei follower sono donazioni, sono persone che decidono concretamente di aderire al progetto», ha spiegato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA