Mamma va in vacanza da sola: «Bado ai figli e alla casa tutto il giorno, ho bisogno di staccare. Mio marito dice che sono un'egoista»

La donna ha pubblicato il suo racconto su Reddit e gli utenti si sono schierati dalla sua parte

Mamma va in vacanza da sola: «Lavoro e bado sempre ai bambini, ho bisogno di staccare. Mio marito dice che sono egoista»
Mamma va in vacanza da sola: «Lavoro e bado sempre ai bambini, ho bisogno di staccare. Mio marito dice che sono egoista»
Domenica 18 Giugno 2023, 12:00
3 Minuti di Lettura

«Ho prenotato una settimana di vacanza da sola, lontano dalla mia famiglia. Mio marito dice che sono un'egoista». Hanno fatto discutere le parole di una mamma di 32 anni, che ha raccontato la sua vicenda su Reddit. Dopo un'accesa discussione, il marito le ha chiesto di pubblicare il suo racconto sul social, così da rendersi conto che stava sbagliando. Ma le reazioni degli utenti sono state diverse da come se le aspettava. 

«Mio marito pensa che io sia un'egoista - spiega la mamma - ma io non credo di esserlo.

Stiamo insieme da 12 anni e in tutto questo tempo le nostre mansioni domestiche non sono cambiate. Lui porta a spasso il cane la mattina, va a lavoro e quando torna a casa si addormenta alle 20. Questo è tutto quello che fa. Io invece mi occupo dei nostri 3 figli di 7, 4 e 2 anni e della pulizia della casa. Adesso ho bisogno di una pausa di una settimana», ha spiegato.

«Mi occupo di tutti i lavori domestici, il bucato, la cucina, le pulizie - dice ancora la donna -  In più ho un lavoro autonomo, quindi dopo che mi occupo dei bambini tutto il giorno, lavoro per un paio d'ore sul mio computer». La vacanza è il suo regalo di compleanno. «Me la pagherò da sola, tutto quello che chiedo è che mio marito si occupi qualche giorno dei nostri figli», ha scritto. 

Su Reddit la maggior parte degli utenti si è schierato dalla sua parte. Oltre alla solidarietà femminile, la donna ha trovato appoggio dal sesso opposto. «Sono un papà e devo ammettere che senza mia moglie sarei perso. Se ha bisogno di una settimana per ricaricarsi l'unica cosa che il marito dovrebbe fare è accompagnarla all'aeroporto, senza discutere», le ha scritto un utente. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA