Il matrimonio da sogno dell'ereditiera (costato 59 milioni): «Cena a Versailles, Adam Levine come cantante»

Il web sembra aver deciso, praticamente all'unanimità, che quello della 26enne Madelaine Brockay e Jacob LaGrone è il matrimonio del secolo

Il matrimonio da sogno dell'ereditiera (costato 59 milioni): «Cena a Versailles, Adam Levine come cantante»
Il matrimonio da sogno dell'ereditiera (costato 59 milioni): «Cena a Versailles, Adam Levine come cantante»
di Hylia Rossi
Venerdì 24 Novembre 2023, 18:30
4 Minuti di Lettura

Il giorno del matrimonio è sempre emozionante e al di là di ciò che si indossa, si mangia o del luogo che si è scelto per celebrare la propria unione, ciò che lo rende davvero speciale è il fatto di festeggiare l'amore che lega due persone insieme a tutti coloro a cui più si vuole bene. 

Però - sì, c'è un però - c'è chi può permettersi di più e va oltre il lato spirituale del matrimonio, decidendo di investire cifre inimmaginabili per costruire un percorso di diverse giornate, con serate all'insegna del lusso tra il Palais Garnier e la Reggia di Versailles, che culmina con la cerimonia vera e propria. Il tutto, per una spesa totale di 59 milioni, riportano alcuni siti che hanno seguito l'incredibile evento.

Il web sembra aver deciso, praticamente all'unanimità, che quello della 26enne Madelaine Brockway e Jacob LaGrone è il matrimonio del secolo. Vediamo cosa gli ha permesso di guadagnare questo titolo.  

Prima ancora del matrimonio vero e proprio, la 26enne ha organizzato un'intera settimana dedicata all'addio al nubilato.

I festeggiamenti preparatori si sono svolti in un resort di lusso nello Utah, a Canyon Point, dove - come riporta l'Independent - il prezzo più basso per una camera e una sola notte è di oltre 3mila euro. 

In questo caso, tuttavia, Madelaine e le sue amiche hanno celebrato per tre notti, ognuna delle quali era strutturata attorno a un tema ben preciso. La prima serata era dedicata al Pretty in Pink, ovvero al colore rosa, il quale ha dominato i vestiti delle ragazze sulla pista da ballo. 

La seconda serata, invece, era titolata Aliens Amongst Us. Il dress code infatti includeva abiti intergalattici, parrucche dai colori accesi, brillantini e cocktail personalizzati. Poi, la terza serata è stata la Golden Hour e un'infinità di bouquet dorati, appunto, adornavano il tavolo. Il gran finale è stato Marie Antoinette's Last Halloween e per celebrare proprio come Maria Antonietta avrebbe fatto, le ragazze hanno esibito le classiche parrucche bianche, acconciate ad arte, e strettissimi corpetti con le larghe gonne. 

Dopo le giornate d'addio al nubilato, Madelaine Brockway, insieme agli ospiti, si è messa in viaggio per Parigi. Cinque giorni prima del matrimonio si sono ritrovati per un pranzo privato alla Haute Couture Suite di Chanel, dove hanno avuto la possibilità di cucirsi le proprie borsette.

La notte successiva, poi, è stata passata a Versailles grazie alla cortesia de Le Grand Contrôle, vale a dire l'hotel situato all'interno della reggia, provvisto di 11 stanze e due suite dal design tipico del 18esimo secolo. Naturalmente, agli ospiti è stato concesso un tour del Domaine de Trianon e il libero accesso ai giardini. In questo caso, il prezzo più basso per una notte è di 2.200 euro, mentre per le suite si arriva a 13mila euro. 

Tre giorni prima del matrimonio la coppia di (quasi) sposini ha deciso di fare un giro della città di Parigi, in particolare tra le attrazioni più famose. Non poteva mancare, allora, un aperitivo sulla torre Eiffel con croissant e qualche bevanda per accompagnare. La sera stessa, insieme agli amici e la famiglia, c'è stata la cena sulla riva della Senna e i successivi drink sull'Arco di Trionfo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA