Acerra, bambina precipita dal balcone al terzo piano e muore: aveva cinque anni

Alessia era appena tornata dall'asilo con la mamma. Si sarebbe sporta troppo

Il luogo dell'incidente
Il luogo dell'incidente
Mercoledì 14 Giugno 2023, 16:21 - Ultimo agg. 22:58
2 Minuti di Lettura

Tragedia ad Acerra: i carabinieri sono intervenuti a via Spiniello 32, dove una bambina di 5 anni è precipitata dal balcone della sua abitazione al terzo piano. Inutile i tentativi di salvare la piccola che è deceduta.

La Procura di Nola ha disposto accertamenti. Pm di turno e Medico legale sul posto.

 

Alessia, che frequentava la scuola dell'infanzia, era stata prelevata dalla mamma e portata a casa.

La famiglia è molto nota in città in quanto gestisce un bar ed un piccolo campo di calcetto. La bambina viveva in un parco residenziale insieme con i genitori, un fratellino e una sorellina poco più grandi di lei.

L'ipotesi più accreditata, al momento, sembra essere quella di un drammatico incidente: la bambina si sarebbe sporta troppo e sarebbe precipitata. I soccorritori hanno tentato di rianimarla per oltre mezz'ora. 

«Un angelo dagli occhi azzurri», così ne parlano i vicini, che non riescono a capacitarsi della tragedia. «Alessia era bellissima - raccontano - incontravo spesso la mamma con lei a passeggio, ed era meravigliosa, superattiva. Spesso la mamma la portava al campo dove il nonno gestisce una scuola di calcio, e si divertiva tantissimo. Non riusciamo proprio a capacitarci». Occhi azzurri, sorriso coinvolgente, la bambina era la «luce di casa». «I genitori la adoravano - aggiungono alcuni conoscenti - speriamo che il Signore dia loro la forza necessaria per andare avanti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA