Caivano, 1.384 candidati per l'assunzione di 31 unità al Comune

Circa il 70% dei candidati ha un'età inferiore ai 40 anni

Il ministro Paolo Zangrillo
Il ministro Paolo Zangrillo
Venerdì 12 Gennaio 2024, 11:16 - Ultimo agg. 18:05
2 Minuti di Lettura

Sono 1.384 i candidati che si sono presentati alle prove scritte per l'assunzione di 31 unità al comune di Caivano: lo fa sapere il ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo con una nota sottolineando che il 70% dei candidati è under 40.

Alla Mostra d'Oltremare di Napoli, si sono presentati 1.384 candidati, il 64% delle 2.146 domande pervenute.

Gli idonei sono 441, il 70% dei quali con meno di 40 anni.

Entro febbraio l'amministrazione potrà dunque disporre delle nuove risorse.

«La grande partecipazione alla selezione - afferma il ministro - conferma l'attrattività del pubblico impiego. Sono soddisfatto perché, nonostante la consapevolezza delle criticità presenti su questo territorio, la risposta è stata davvero significativa. I due concorsi, che si stanno svolgendo in tempi mai visti prima, implementeranno la pianta organica del Municipio con i profili più funzionali al rilancio dell'efficienza amministrativa». 

Video

«Tornerò presto a Caivano - dice - per rendermi conto di persona dello stato di avanzamento delle attività svolte a sostegno di questa comunità - annuncia il ministro Zangrillo - L'obiettivo è quello di aiutare questo territorio a ripartire, restituendo ai suoi cittadini fiducia nello Stato attraverso servizi al passo con i tempi». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA