Calvizzano, baby gang in azione in villa comunale: il sindaco "sequestra" le mazze di legno

I giovanissimi si affrontavano nella struttura comunale al confine con Marano

Bande di giovani in azione
Bande di giovani in azione
di Ferdinando Bocchetti
Mercoledì 30 Agosto 2023, 22:40
2 Minuti di Lettura

Bande di ragazzini si affrontano con mazze di legno nella villa comunale di Calvizzano: il sindaco Giacomo Pirozzi le "sequestra" e segnala il caso ai carabinieri. Il primo cittadino, che era di passaggio nella struttura comunale, nel pomeriggio di oggi si è trovato al cospetto di alcuni gruppi di giovanissimi, provenienti da vari comuni dell'hinterland, che erano in procinto di sfidarsi a suon di bastonate. "Ho intimato ai ragazzi di gettare via le mazze di legno che impugnavano e, nel contempo, ho contatto i carabinieri - tuona Pirozzi - Quel che è accaduto è un fatto gravissimo, anche perché mi hanno riferito che era ormai divenuta una prassi affrontarsi nella nostra villa, luogo abitualmente frequentato da famiglie e bambini. E' intollerabile che nessuno dei presenti abbia mosso un dito.

Ora - aggiunge il sindaco di Calvizzano- valuto di disporre la chiusura temporanea degli spazi, attualmente gestiti da un privato, per tutelare l'incolumità dei frequentatori".

E ancora: "Ormai si è perso ogni valore umano e civile. Non è possibile che un luogo di divertimento si trasformi in un campo di battaglia. Le baby gang sono un tema serio da affrontare, le nostre periferie impazzano di giovani pronti a dare sfogo a violenze brutali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA