Castellammare di Stabia, arrestato 21enne: fu coinvolto nell'aggressione all'Appuntato Ballarò

Denunciato anche un altro uomo che ha provato ad aiutarlo durante la fuga

I Carabinieri di Castellammare di Stabia
I Carabinieri di Castellammare di Stabia
Martedì 7 Novembre 2023, 12:28 - Ultimo agg. 19:57
2 Minuti di Lettura

Via Bonito è illuminata, in strada tante auto e ancora qualche pedone che si affretta a rincasare.

Sull’asfalto anche gli pneumatici di una pattuglia di carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia. Sono fermi e con le loro pettorine catarifrangenti sollevano la paletta per controllare i veicoli nella ventilata notte stabiese. 

Uno di questi non accenna a rallentare.

Accelera e fugge. 

I militari non rimangono a guardare, si rimettono in auto e si lanciano all’inseguimento. La corsa è breve ma le manovre elusive del fuggitivo costringono i carabinieri a tenere alta l’attenzione. Corre sui marciapiedi e gira finanche attorno alla Cassa Armonica della villa comunale.

Durante quella folle gara di nervi, l’uomo nella Fiat 500x sperona la gazzella ma poco può contro il motore dell’Alfa Giulia e la bravura dell’autista.

Spalanca la portiera ormai in trappola e si affida alle sue gambe. Un altro uomo, in un’altra auto prova ad aiutarlo. Tenta di farlo salire in auto ma i carabinieri evitano anche questa mossa.

In manette per resistenza finirà un 21 enne già noto alle forze dell’ordine. Nell’agosto del 2020 fu coinvolto nell’aggressione all’Appuntato Ballarò.

Video

Una vicenda che balzò agli onori della cronaca anche grazie al video registrato in quell’occasione e divenuto virale sui social.

Denunciato l’uomo che ha provato ad aiutare il 21enne, anche per gli insulti e le minacce lanciate durante la fuga. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA