Capaccio Paestum: sbanda con l’auto che finisce capovolta, il ladro l’abbandona e fugge

L’incidente potrebbe essere una coincidenza ma ha riportato i caschi bianchi sulle tracce del 53enne ex carabiniere napoletano, noto alle cronache come il Fast & Furious di Barra

L'auto capovolta
L'auto capovolta
di Carmela Santi
Domenica 5 Novembre 2023, 07:00
2 Minuti di Lettura

Un brutto incidente stradale è accaduto ieri mattina a Capaccio Paestum. Il sinistro si è verificato in località Laura dove un’auto si è improvvisamente ribaltata dopo aver impattato contro il muro di una casa privata. L’automobilista ha abbandonato il veicolo, risultato poi rubato, facendo perdere le proprie tracce. L’episodio è accaduto in via Francesco Gregorio, probabilmente a causare l’incidente è stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia.

La Peugeot 206 si è capovolta sulla carreggiata dopo aver urtato il muretto di recinzione dell’abitazione, danneggiandolo. Lo stesso veicolo ha riportato ingenti danni. Gli altri automobilisti e gli stessi proprietari dell’immobile allertati dal boato hanno fatto scattare l’allarme. Sul posto sono prontamente giunti i sanitari del 118 con una ambulanza della Croce Rossa di via Italia e gli agenti della polizia municipale di Capaccio Paestum. Sul luogo dell’incidente hanno trovato solo il veicolo ma del conducente nessuna traccia pur avendo rilevato, nell’abitacolo, numerose tracce di sangue.

Evidentemente nell’incidente il conducente o eventuali passeggeri sono rimasti feriti. I vigili urbani, diretti dal comandante Sofia Strafella, hanno eseguito tutti i rilievi del sinistro e, dai controlli effettuati, l’auto è risultata rubata da un’autofficina di Tito, in provincia di Potenza, con regolare denuncia da parte della proprietaria alla locale stazione dei carabinieri. L’episodio potrebbe avere un precedente.

Video

L’incidente di ieri mattina potrebbe essere una coincidenza ma ha riportato i caschi bianchi della città dei Templi sulle tracce del 53enne ex carabiniere napoletano, noto alle cronache come il Fast & Furious di Barra, denunciato di recente proprio dalla municipale di Capaccio Paestum dopo aver rubato una Ford a Tito e dato luogo ad un lungo inseguimento con le forze dell’ordine, per poi essere tratto in arresto a Bellizzi dai carabinieri per lo stesso reato.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA