Paura a Massa Lubrense per un motoscafo a fuoco nella baia di Marina del Cantone

Il motoscafo in fiamme
Il motoscafo in fiamme
di Massimiliano D'Esposito
Venerdì 7 Luglio 2023, 19:54 - Ultimo agg. 14 Luglio, 14:32
2 Minuti di Lettura

Momenti di tensione, nel pomeriggio di oggi, tra i bagnanti che affollavano la spiaggia di Marina del Cantone quando da una delle tante barche ancorate davanti alla costa si è levata una densa coltre di fumo nero. A provocarlo le fiamme divampate a bordo del motoscafo che si trovava nella baia di Nerano.

Dalle prime ricostruzioni sembra che quando il proprietario si è portato a bordo dell'imbarcazione ed ha avviato il motore si è inescato l'incendio che in pochi minuti ha completamente avvolto l'unità da diporto.

L'uomo, che era da solo sulla barca, si è messo in salvo, mentre il natante è stato trainato al largo per evitare che il rogo potesse coinvolgere altri scafi.

Video

Sul posto, appena scattato l'allarme, si è portata una motovedetta della Capitaneria di porto di Capri. Una volta accertato che non c'erano persone da mettere in salvo, i militari della Guardia Costiera hanno coadiuvato nelle operazioni di spegnimento delle fiamme i vigili del fuoco nel frattempo sopraggiunti con una loro motobarca da Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA