Rapine ad Acerra, in carcere tre uomini

Colpi ad alimentari, macelleria e tabacchi

Polizia
Polizia
di Rosaria Rocca
Giovedì 29 Febbraio 2024, 21:09 - Ultimo agg. 1 Marzo, 11:33
2 Minuti di Lettura

Colpi ad alimentari, macelleria e tabacchi ad Acerra. Sono stati sottoposti alla misura cautelare della custodia in carcere un 23enne, un 50enne e un 42enne. I tre indagati dovranno rispondere dell’accusa a vario titolo di tre rapine, di cui due consumate e una tentata, aggravate dall’uso di armi e dal travisamento del volto. 

L’attività investigativa risale a maggio 2023 e fa riferimento a un’articolata analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza. Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, dai filmati sarebbe stato possibile individuare i veicoli in uso a due indagati e, inoltre, di cristallizzare un segno distintivo sul corpo di uno degli esecutori materiali. Le indagini hanno fatto riferimento anche all’attenta analisi dei tabulati telefonici e agli accertamenti tecnici, effettuati dalla Polizia Scientifica, sui reperti sequestrati. 

Il provvedimento, emesso dal G.i.p. del Tribunale di Nola, su richiesta della locale Procura, è stato eseguito dagli agenti di polizia del commissariato di Acerra.

I tre indagati non devono essere considerati colpevoli fino alla pronuncia di una sentenza definitiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA